Set

29

angolo nerd

non detto il 29 settembre 2006 | 2 hanno avuto da dire

due trucchi per i pigri:
1) sia internet explorer che firefox possono completare automaticamente gli indirizzi inseriti nella barra con www. e .com – basta premere ctrl + invio al posto del solo invio
2) per chi usa il prompt del dos in win2k*: è possibile attivare il completamento automatico dei nomi file, o delle cartelle modificando una chiave di registro nel percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Command Processor basta inserire (o modificare) la chiave CompletionChar di tipo dword con il valore 9.
Fatto quello, scrivendo C:\doc e premendo il tasto tab ci si risparmia gli altri 17 caratteri, proprio come in linux.

sono scoperte che rallegrano la giornata 😀

*la giuria mi dice che winxp ha questa funzionalità abilitata di default, ma io sono ancora troppo indietro

Set

28

torino: addio

non detto il 28 settembre 2006 | Commenti disabilitati su torino: addio

o quantomeno arrivederci, e per motivi non lavorativi

ciao ciao

Set

19

torino

non detto il 19 settembre 2006 | 1 ha avuto da dire

torino è una città strana. passi dal lungo po e ti perdi a guardare anatre e aironi e cigni, a scoprire un percorso sensoriale e le rapide e poi alzi gli occhi e vedi supergadavanti al blu del cielo. giri a destra e ti ritrovi a schivare auto e tram come sulla tangenziale di mestre, ma oppresso da palazzi grigi e cupi. e poi sopra i palazzi svetta la mole, e se hai la pazienza di aspettare che il traffico si calmi i palazzi e le piazze tornano austeri, nobili e tranquilli e rilassanti.
poi torni sul lungo po e mentre guardi superga illuminata di notte senti un fruscio e abbassi gli occhi in tempo per vedere un topo che ti attraversa la strada pochi metri più avanti.
torino passa dalla suggestione al grigiore, ma la cosa più bello di torino è il cielo, che sembra un cielo di paese che di notte vedi persino le stelle davanti a un nero profondo e dietro a nuvole rosate.

Set

19

previdenza

non detto il 19 settembre 2006 | Commenti disabilitati su previdenza

ma gli avevano intitolato la mia via prima ancora che morisse?
 

grazie a pelo per la segnalazione

Set

19

matrimonio pugliese

non detto il 19 settembre 2006 | Commenti disabilitati su matrimonio pugliese

60 ore, di cui 20 in treno. intenso e faticoso, ne valeva la pena, sia per il matrimonio splendido, sia per il giro turistico. nel ripostiglio, cercando bene, si trova anche qualche immagine di quel che ho visto. e tante di l. che resta il mio soggetto preferito.


per sapere quando non dico nulla
hanno cose interessanti da dire
  • *