Nov

29

chi ben comincia

non detto il 29 novembre 2004 | Commenti disabilitati su chi ben comincia

I matrimoni sono tutti felici, ma questo è stato particolarmente allegro e gioioso.
Un po’ è merito di una banda di invitati che non ha mai rinunciato a ridere e far casino, e tanto tanto tanto è merito degli sposi che han resistito agli strali di un’avversa fortuna e hanno reso la LORO giornata speciale una giornata meravigliosa per tutti.

Grazie.

Nov

25

la terra trema

non detto il 25 novembre 2004 | Commenti disabilitati su la terra trema

e io non me ne sono accorto

o meglio, mi sono chiesto come fosse entrato, dalle finestre chiuse, il colpo di vento che ha fatto un po’ tremare la porta della cucina.
poi stamattina leggo questo:

“L’intensità del terremoto si è avvertita in particolare ai piani alti: in alcune zone, soprattutto quelle della Milano dagli edifici più vecchi, c’è stata una fuga in strada di moltissime persone. Ed è cominciato un vero e proprio ‘bombardamento’ di telefonate ai centralini di vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia, del 118, dei giornali e delle agenzie di stampa. Nessun danno grave, comunque, e un solo ferito, un passante colpito da vetri caduti in strada da una finestra, in corso Sempione, alle 0.10: è stato accompagnato all’ospedale Fatebenefratelli, nulla di serio. Nel giro di mezz’ora la situazione a Milano è tornata alla normalità.” LaRepubblica

o fanno terrorismo, oppure sono stato fortunato e nella mia zona la scossa non è arrivata. oppure ancora negli anni 50-60 si costruiva secondo criteri anti-sismici.

Nov

23

cose belle

non detto il 23 novembre 2004 | Commenti disabilitati su cose belle


Nov

22

fine settimana

non detto il 22 novembre 2004 | 1 ha avuto da dire

i miei fine settimana ultimamente sono più impegnativi e faticosi dei giorni lavorativi. macino più chilometri, e non è facilissimo, penso di più, e non è difficilissimo, chiedo di più al mio fisico, dormo di meno. Porto a termine forse un quinto dei compiti che mi ero prefisso al giovedì sera, ma arrivo alla domenica sera più stanco che al venerdì.

Ne vale decisamente la pena.

Nov

19

Il segreto del successo

non detto il 19 novembre 2004 | 3 hanno avuto da dire

Non essere mai soddisfatti. Degli altri.

Non essere mai soddisfatti di ciò che si ottiene. Dagli altri.

Non essere mai soddisfatti di ciò che gli altri ti danno.

Lamentarsi delle innumerevoli traversie che il fato, il mondo difficile, gli altri ci costringono ad affrontare e vincere quotidianamente: Un caffè troppo caldo, la temperatura esterna troppo fredda, lumidità, troppo lavoro…

“Ma guarda quello: tratta ME come uno qualsiasi”

“Ma guarda quello: è uno qualsiasi e si crede chissà chi”

“Adottiamo questo sistema. Tu non ci perdi, ma io ci guadagno. È giustissimo, dovresti ringraziarmi”


per sapere quando non dico nulla
hanno cose interessanti da dire
  • *