E intanto che siam qua a fare lo straordinario sostituendo altra gente girandoci i pollici col pensiero al maledetto arretrato da smaltire, approfittiamone per aggiornare il povero blog e fare il punto della situazione, in ordine di importanza (che poi io devo tenere informate tre testimoni donne, e un uomo – quelle di Fede se la vede lui 😛 – due sorelle, una madre, due wedding consultant, un numero imprecisato di amiche cugine figlie di amici colleghe excolleghe ecc.ecc. Almeno vado di copincolla).
– Rito interreligioso. Non riusciamo a trovare da nessuna parte come si fa, ma siamo ottimisti. In ogni caso, quello che abbiamo appurato è: significato intenso (per noi, ovviamente) e tempi brevi (per tutti). Nel frattempo abbiamo deciso più di metà delle letture (prima, salmo, seconda e un’opzione sul Vangelo).
– Quattro testimoni a testa: i miei decisi, estremamente significativi per me – e per noi. Dal punto di vista religioso, si contano – se ho capito bene – tutte le sfumature possibili credente praticante/non praticante/non credente. Per colmare le statistiche, tre donne e un uomo, tre bookcorsari e una no, tre milanesi (di cui due semi) e uno no.
– Dove e quando. Udite udite! Se sabato 22 settembre alle 16.30 non avete nulla da fare, passate da Sant’Ambrogio che sarò lì. Sarò quella in bianco.
– Per il dopo, aspettiamo una serie di indicazioni da un posto che ci piace molto, l’unica pecca è che non ha spazio all’aperto ma è in Milano, a due passi dalla metro, ci staremmo tutti (vedi oltre) e ha questa magnifica sala liberty stile Chicago anni ’30 che Fede mo’ vuole a tutti i costi vestirsi da Al Capone con gessato sigaro e tutto (il borsalino glielo regalerò io…). E soprattutto si mangia moooolto bene.
– Gli invitati… ah-ehm. Superano (al momento) i 200. Di persone cui teniamo. Sfronderemo e dovremo rinunciare a un po’ di gente cui ci farebbe piacere, più che altro perché se no manco li vediamo tutti – ecco no, alcuni li abbiamo proprio già esclusi al primo giro 😛 Criteri da adottare: se uno/a non va bene a uno di noi due e all’altro sì, via. In questo Fede mi aiuta un sacco 😀 Poi, se uno/a non si è fatto vivo sua sponte almeno due volte nell’ultimo anno (insomma, diciamo almeno Natale e compleanno!), pour moi idem come sopra.
– Bomboniere decise, attendiamo informazioni.
– Viaggio: mah. Boh. Pare piova ovunque. Uff.
– Fiori vestito scarpe carabattole varie… vedremo.
Non siamo tanto indietro! Sempre se mia madre non la smette con la storia di fare il megacorredo. Aiuto.
io la data me la sono segnata sul calendario 😀 e in chiesa ci veniamo, ma se ci sono problemi di numeri per il ricevimento nn ti fare problemi, eh!!! a noi basta butare coriandoli o sofiare paloncini ai neosposi apena fuori dalla chiesa!!!! baci a entrambi ves ps. vogliamo la lista nozze!!!!
PERFETTO!!!
So anche dove andare mentre c’è la cerimonia 😛
a Sant’Ambrogio?????!!!!!!!!!!!!!!!!?????? ma allora è proprio un matrimonio vip!!!!
spiegherò a mia figlia che per allora deve aver smesso di sbavare e rigurgitare ovunque…
un abbraccio
Panzallaria
ves: gli amici come voi non sono neanche in discussione 😉
doc: prrrrrr.
panzallaria: più che vip, moooolto milanese :DDD
Io pure rinuncio al pranzo mafioso di Chicago, se è un problema. Tu dimmelo tranquilla. Ma il 22settembreore16e30 cascasse il mondo sono lì e garantisco lacrime, fazzoletti sventolanti e soprattutto UN’OTTIMA MIRA col riso. Collaudata. Non ti becco al di sopra del mento.
Non so bene invece di che colore vestirmi. Posso suggerire che tu apra un post per le invitate acciocché si comunichino le scelte in tempo reale per evitare di presentarsi tutte vestite di lilla,verdino,celestino e albicocca?
purché non in nero 😛
In effetti, carissima, se così bella che potresti eclissarmi, quindi non venire :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
per i colori posso dire io l’eticheta: donne non in nero, bianco e viola.
nero è segno di lutto. bianco è della sposa. viola per ovvie ragioni (e non parlo di teatro :-P)
E’ la prima volta che mi sento dare del "significativo". E sono lieto di non essere un seme
Ma se porto un mitra mi fanno storie in chiesa?
viola non lo sapevo… lilla vale?
sul bianco e sul nero lascerei perdere: ormai si osano ovunque, matrimoni compresi, invitate e testimoni. Tanto che mia sorella aveva le 2 (sottolineo: 2. Entrambe2. Cada1 e Cada2) le testimoni vestite *interamente* di nero.
Sull’altare per tutta la cerimonia: una gioia per gli occhi…
gRg: non so… sull’altare potrebbe stonare un filino… 😛
keo: ma il parere della sposa conterà qualcosa… o no? 😆
ma chissà se arriva il mio commento.
Provo. Caso mai poi continuo.
Boh!
Ma poi i mie commenti li leggono tutti.
Così mi auto censuro. Sai che devo spettegolare su qualcuno!
Besos
GL in T
arrivato carissima! tranquilla, qui di gossip ce n’è (purtroppo? per fortuna?) ben poco… e su di me puoi dire quello che ti pare 😉
Benvenuta!
il parere della sposa è legge 😛
beh lila è bello e poi non è viola!
io devo capire di che taglia saro’ a settembre. mi sa che comprero il vestito ai saldi quest’estate 😛
[i]In effetti, carissima, se così bella che potresti eclissarmi, quindi non venire :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD[/i]
Ma come? mi vuoi togliere l’unico motivo che ho per presentarmi(ricevimento e sposi a parte)?
E poi come potrebbe mai eclissarti? seppur bellissima, non è lei LA SPOSA del 2007 😉
Se c’e’ Misa non vengo.
Anche se c’e’ Giorgio. Ditele prima le cose.
doc: credevo venissi solo per mangiare 😉
Iorek: provaci soltanto 😛
eeeeeeh un momento che è sto turnaround?
Io al tavolo con Iorek allora non ci voglio stare. Eccoci. Visto l’andazzo inoltre NON mi vestirò di lilla, e soprattutto mi presenterò a tutti come Luciana o Giuseppina o Annuccia per non vedere la gente darsi di gomito "sarà mica bella quellalà"
PS. Doc, sono naturalmente ai tuoi piedi.
Ti spaventi per 200 persone? Io ho sentito peggio, se non altro avete un criterio logico e coerente. Ultimamente mi ritrovo a discutere di gente che "va invitata" (no, non sono io la sposa:P), quando il tutto dovrebbe essere una festa per gli sposi, e non per il galateo.
Comunque vi vedo molto a buon punto, e vi vedo molto allegri. Finalmente c’è qualcuno che si sposa perchè ha voglia di farlo 😉
Vengo soprattutto per mangiare… in fondo, devo crescere…
X Misa: bada che sono io a dover stare ai tuoi piedi…porti la gonna, vero? :-PPPPPPPPPP
lizzyblack: noi la voglia ce l’abbiamo, anzi ne moriamo, ma 200 eprsone non sono mica poche! 😛
doc: fai il bravo, non puoi parlare con le belle ragazze con la bocca piena 😉 😀
Se sono al tavolo con Misa non ci penso nemmeno a venire.
E se e’ meno di 200 persone non ne vale la pena.
Ah una cosa: se al mio tavolo l’eta’ media e’ superiore a 29 con una varianza accettabile, sappi che mangio da Spizzico e vi lancio le bombette puzzolenti e i tricetrac cinesi in pieno ricevimento.
Avvisati.
tranquillo, axel e gli altri bimbi ti aspettano per completare il loro tavolo. non dovresti alzare la media sopra i 29.
no caro. la loro varianza e’ troppo alta. l’avevo specificato apposta.
solo trentenni vogliose, grazie.