Archivi giornalieri: 28 maggio 2004

psiche

Ok. Sono in piena sindrome pre-compleanno e soprattutto pre-festa-che-andrà-tutto-in-vaçca.

Son stufa di inseguire la gente, son stufa di incavolarmi, son stufa di risolvere problemi altrui, son stufa di sapere che ce ne sono ma non posso farci niente, son stufa di sentirmi in colpa per cose indipendenti dalla mia volontà ma per cui mi dispiace un sacco, son stufa di spiegare la rava e la fava, di chiarire, di fare, di brigare.

Soprattutto odio rendermi conto di essere insofferente in generale, di non sopportare niente e nessuno (o quasi), di essere dispotica, nervosa, stanca e sentirmi anche (e giustamente, a volte…) in colpa. Non mi reggo proprio quando son così. Figuriamoci se dovrebbero farlo gli altri.

Evvabbé, passerà come le 29 volte precedenti, su.

Facciamo che se potete mi state alla larga fino a domattina.

misteri della massa

Ordunque gli ascoltatori di rad|odue hanno votato le cinquanta canzoni più belle della storia italiana.

Gli ascoltatori di rad|odue hanno o 12 anni o 75. Più una piccola fetta di quarantenni nostalgici. Tutti con un gusto musicale che oserei definire quantomeno dubbio.

Eppasiensa che Il cielo in una stanza sia arrivata ventisettesima e Sapore di sale ottava, diciamo che son gusti individuali. Ma che Il cielo in una stanza sia arrivata ventisettesima e Non dirgli altro di GIGI DALE§SIO sia arrivata SETTIMA dietro Disperato di Ma§ini e La solitudine della Pau§ini secondo me è aberrante.

Però. Però. Cè una sorpresa! Avrei dovuto immaginarlo vedendo Almeno tu nelluniverso di Mia Martini al terzo posto. Illusione spenta dalla seconda posizione di Piccolo grande amore (pietà! Pietà! La seconda canzone italiana più bella della storia? Ma dàààààààài!). Ma incredibilmente la prima posizione è assolutamente inaspettata (ok pensavo a quel punto che sarebbe stata Volare o analogo).

Vince Cera un ragazzo che come me di Gianni Morandi.
Che non sarà la canzone musicalmente più bella del mondo.

Però gli ascoltatori ottantenni quindicenni quarantenni di rad|odue hanno votato una canzone non damore (e già chi lavrebbe detto?).

Però gli ascoltatori ottantenni quindicenni quarantenni di rad|odue hanno votato una canzone che dice viva la libertà.

Però gli ascoltatori ottantenni quindicenni quarantenni di rad|odue hanno votato questa canzone.

Che ci sia ancora speranza?

Bisogna capire che le cose sono senza speranza e nonostante ciò decidere di cambiarle (cit. di Lella Costa da ? –> Francis Scott Fitzgerald, grazie ndd :P).