Chi mi conosce sa che io non sono particolarmente femminista, ritengo ci sia un’oggettiva discrepanza nel trattamento delle donne nella nostra società, che questo sia ingiusto e che bisogna darsi da fare per cambiare le cose (e nel mio piccolo spero di crescere un futuro maschio non maschilista) ma la mia soglia nell’offendermi è credo un po’ più alta di molte delle mie conoscenze.
Ieri a un certo punto però mi è venuto da pensare che son mesi se non anni che l’attuale presidente del consiglio (e non solo lui) offende le donne nelle parole e nei fatti, ma io un’alzata di scudi come quella che si è levata ieri per l’insulto ai gay non l’ho mica vista.
in effetti…tra l’altro, notiamo che se IO o qualsiasi altra persona normale avesse detto una frase simile, sarebbe già scattata la denuncia per discriminazione, lui invece può far partire impunemente da qualla cloaca che si ritrova in mezzo alla faccia qualsiasi cosa (che tra l’altro dubiti parta da una qualsiasi forma di sinapsi neurale…)
Evidentemente (tristemente, aggiungerei) i gay hanno un amor proprio ed un orgoglio maggiore di noi donne, che stiamo buttando alle ortiche anni e anni di battaglie fatte dalle nostre nonne… (e hanno più "sostenitori", forse, ma il primo input è da sè stessi che deve partire, a mio parere!)
Non giustifico B. (diomeneguardi!!!), ma non è l’unico e non è il peggiore che "maltratta" la categoria! E noi zittezitte incassiamo senza proferire parola. O quasi!
Sic.
oddio, per il peggiore ci devo pensare a lungo…
proferiamo, proferiamo! :)))