Fingiamo per un attimo che a governare non sia Berlusconi & co.
Siamo in un periodo di crisi. Bisogna recuperare dei soldi. Toh guarda c’è un’attività che non si sa bene perché continua a pagare metà dell’IVA di tutti gli altri nonostante non sia certo più nuova iniziativa economica da aiutare.
[NOTA: che a mio parere l’IVA al 20% sia troppo alta è tutt’altro discorso, più generale e che vale per tutti i prodotti].
Ergo, i soldi prendiamoli da lì, anche perché non direi che si tratta di beni di consumo di prima necessità, anzi, io pensa un po’ vivo benissimo senza sky e non ne sento affatto la mancanza.
Mi sembra molto logico e anche sociale prendere i soldi da attività e beni SUPERFLUI. Puoi vivere senza, se proprio lo vuoi è una tua scelta e quindi la paghi: non stiamo parlando di sanità scuola latte pane ecc. ecc. Quindi non ho capito perché la sinistra protesta.
Un po’ come chi difende i poveri piccoli italiani che non possono più comprare l’LCD a rate. Quanto mi dispiace.
Perciò io direi che posso anch’io scrivere a segreteria.presidente@governo.it e dirgli che tutto il resto di quello che hanno fatto e stanno facendo mi fa abbastanza anzi decisamente schifo, ma che sono d’accordo su questo singolo e circoscritto provvedimento? O bisogna per forza stare contro a prescindere? Quand’è che la sinistra capirà che questo è il modo peggiore di fare opposizione? Eccheccazzo.
dov’è che posos mettere la firma? 😉
Io in compenso sono decisamente, ma MOLTO decisamente più risentita per l’altro provvedimento che pare abolisca la detassazione del 55% delle spese effettuate per favorire il risparmio energetico (tipo doppi vetri, pareti isolanti, etc.). Dato che mi pare che l’energia sia un bene di prima necessità, e per di più una risorsa scarsa, mi pare che la mipia di una decisione del genere sia a dir poco scandalosa…
io trovo incredibile che di questa cosa che dici non parlino né i giornali né i telegiornali! spero tanto che non sia vera perché sarebbe fuori dal mondo
La piantate di prendervela con la D’Amico? Siete solo invidiose.
Carissima, mi sa che la notizia di Xenia e’ purtroppo vera.. ti mando il link via email perche’ non ho ancora capito come scrivere qui e fare in modo che si apra un link lunghissimo.. sara’ colpa di qualcuno che non mi insegna..
FY
ho trovato, ho trovato: a breve post
Iorek: soprattutto della sua voce 😛