Mi son stati chiesti aggiornamenti sul parrucchiere.
Bon, dopo essermi sentita dire che i miei capelli sono troppo corti (mai avuti così lunghi in vita mia…) e troppo fini (lo sapevo…) e si svuotano in fondo ecc. ecc., e quindi mi proponevano cose terrificanti a base di ciuffi e lacca a quintali, M. mi ha segnalato Orea Malià. Vado, sullo sfiduciato andante, e mi siedo.
Già l’ambiente è molto divertente: chi ci lavora passa dal punk con cresta al vecchietto con baffi e occhiali, ce n’è per tutti i gusti. La clientela idem: dalla ragazzina dark alla sciura con messa in piega a bigodini.
Bon, mi siedo e comincio la tiritera io li vorrei così e così ma lo so che non si può e blablabla…
Lui mi guarda nello specchio e mi dice: ‘Rilassati’. 10 minuti e 20 forcine e mi ha fatto ESATTAMENTE quello che volevo io. E ho capito cosa si intende quando si parla di arte a proposito di capelli. E mi costa pure meno di tutti gli altri che ho sentito! E questa è fatta.
Nel frattempo sono partita da due mesi ormai col mio programma bellezza prematrimoniale. La mia collega E. quasi spontaneamente 😛 mi ha preparato un prospetto, con tutti prodotti della bottega verde, e pure le alternative se uno non mi piaceva.
Esempio: programma giornaliero.
– struccante
– detergente
– idratante
– crema viso giorno e crema viso notte
– contorno occhi.
Alternativa:
– struccante detergente idratante tutto in uno
– crema viso unica
– contorno occhi.
La ragazza ha capito il soggetto. Quindi mi son messa d’impegno e ho seguito il programma diurno, quello capelli, quello corpo e quello da fare ogni 15 giorni.
Noto effetti sui capelli e sul viso. Il resto boh 😛
Adesso E./F. mi ha dato suggerimenti per quando/come fare la lampada (10 giorni prima intera, 3 giorni prima al massimo viso).
Mo’ devo capire la pulizia viso e quelle altre cose che fanno le donne dall’estetista come le devo organizzare – ce la posso fare. In fondo è quasi divertente 😉
ciao quasi sposa
se proprio ti avanza un po’ di tempo ti consiglio di andare al cinema a vedere "Licenza matrimoniale" è veramente spassoso… 😛
baci!
non è quasi divertente, è MOLTOOOOOOO divertente
baci!
‘spetta che la tua collega mi ha messo un dubbio (benché io sia drogata di queste cose e piuttosto preparata ;-)): che differenza c’è fra l’idratante e la crema viso (giorno/notte che sia)? vorrai mica dfire che ti sei messa a usare un siero! ROTFL
Micoool: grazie del consiglio 😉
Xenia: ehm non lo so 😛 forse mi confondo col tonico… :PPP
cicci, non ti dimenticare il dentista, che poi ti mette l’appuntamento il 22 😉
wow, che programma impegnativo… non ce la farei mai, mi scoccerei esattamente dopo 3 giorni…. sono troppo pigra!!!! 😛
guarda io sono stata troppo presa per pensare anche al estetica :-P. sara’ che sono poco feminuccia e solo adesso alla veneranda eta’ di 34 anni e passa mi sono imposta una cremata idratante al di 😛 e basta. me la spalmo dopo aver lavato i denti cosi me la ricordo se no ciccia :-P.
fortunatamente la mattina prima del mio matrimonio intorna a me avevo una fola di 10 amiche feminuccie che mi sgridavano: ancora nn ti sei fatta la manicure? ma mica andrai con quelle sopraciglia? dove caxxo hai messo la crema? etc etc
cosi mentre io mi limavo le unghie (fortunatamente le ho senpre avute belle e bastava una lacata trasparente, una mi tirava le sopraciglia e dopo una si è messa a cremarmi e poi a trucarmi. i capelli ce l’avevo corti MOLTO sfilati per evitare effeto cotonato che io ho di natura (che palle pero!!! una via di mezzo per entrambe non andava meglio???) e petinati apicicati alla testa piu possibile :-P.
cmq sarai bellissima!!!
apropo ho cominciato a scrivere le peripezie che avevamo con i documenti:-P . è a puntate perche è troppo lungo!
Lola: accidenti continuo a dimenticarmelo! Oggi lo chiamo 😉
mizzy: anch’io dicevo lo stesso 😛
Ves: brave amiche! Io nel frattempo sono diventata MOLTO bionda 😉
Attendo le peripezie!
uh, non é che la tua collega vuole stilare un bignami estetico anche per me, anche se non mi sposo? non sarei mai capace di arrivare da sola alla metà di quel programma.. :p
SAGITTARIO:
Il ritorno dalle vacanze segna l’inizio di un nuovo ciclo, che dovrebbe partire dal tuo biciclo e spronarti quindi a pedalare per salire spiraleggiando verso le alte vette che ti attenderebbero se tu solo scollassi il culo dalla poltrona.
A proposito di cicli e ricicli: hai notato il bel sito del parrucchiere della sposa? Se ci hai fatto caso, l’indirizzo del negozio di Bologna dovrebbe suonarti familiare. Che nasconda un indizio segreto? Come te la cavi con pettine e forbici?
tost: guarda l’unica è fare come faccio io, prendere il tutto in uno + crema che vada bene per giorno e notte + contorno occhi. 3 robe ce la si può fare (soprattutto quando la sera vedrai il dischetto di cotone nero di smog).
gRg: hm. Lo stesso indirizzo a Milano riscuote tasse. Può essere utile? 😛
beh, tra i pidocchi di Bologna e le sanguisughe di Milano, il messaggio si fa sempre piu’ esplicito
ll e gRg: a parte il messaggio abbastanza esplicito del segno del Sagittario…. vi sembrerà strano, ma tutto il resto … non l’ho capito -_-
eheheh MizzyCheNonSiSmentisceMai 😛
gRg abita in una via di Roma; la stessa via a Bologna ospita la sede bolognese del mio parrucchiere e a Milano l’agenzia delle entrate (o l’IVA non ricordo) ;)))))