Archivio mensile:ottobre 2010

supplì(zi)

Sono l’unica donna che conosco che prima di sposarsi ha messo su due chili.
Quindi, il 22 settembre 2007 pesavo 56 chili.

Quando sono rimasta incinta di Giorgio ne pesavo una decina di più, e in gravidanza ne ho messi su 18,5, di cui me ne son rimasti 10 che non se ne vanno – sì sembra fisica quantistica comunque in definitiva ora ne peso 75. E mi ruga, perché ho un parco abiti di tutto rispetto che non posso più mettere, e pure un parco scarpe che mi è pure aumentato il piede.

Ergo ieri vedo dalla dietologa che mi ha consigliato M. che se è riuscita a conciliare 4 diversi stili di vita famigliari ce la può fare anche per me con marito diverticolitico e infante da crescere; 140 euro per una dieta da 2 chili al mese, fattibile, tranquilla, che prevede pure una birra alla settimana con le amiche e due cucchiaini di zucchero al dì, certo le 3 porzioni di anolini ogni due settimane che mio suocero considera il minimo indispensabile a pasto non sono comprese ma qualche sacrificio si può fare.

Comincio oggi. Sono stata bravissima.

 

Certo che il cabaret doppio di salatini e bignè più cannoncini alla crema a 75,4 cm da me mi ha portato a dire al mio capo che i 140 euro della visita me li pagano loro, eccheccavolo. Ho le mani rigide dallo sforzo e sto inghiottendo saliva a fiumi.

Cacchio.

Blog action day 2010: water

L’accesso all’acqua pubblica è un diritto riconosciuto dall’ONU.

Ma:

Un miliardo di persone non ha accesso ad acqua pulita, sicura e potabile. Uno su 8.

L’acqua non sicura causa l’80% delle malattie e uccide più persone ogni anno di tutte le forme di violenza, inclusa la guerra.

Le donne africane camminano 40 miliardi di ore ogni anno per portare cisterne anche di 18 kg per raccogliere acqua, che di solito non è ancora potabile.

Ogni settimana 38mila bambini sotto i 5 anni muoiono a causa dell’acqua non potabile e delle condizioni di vita non igieniche.

Secondo uno studio commissionato dall’ONU, nel 21mo secolo la scarsità d’acqua diventerà una delle cause principali di conflitto in Africa.

 

Ma l’acqua è qualcosa di più che una questione di diritti umani. E’ una questione  di ambiente, una questione di benessere degli animali, una questione di sostenibilità. L’acqua è una questione globale, meritevole di una discussione globale.

Petitions by Change.org|Start a Petition »

 

signore e signori

vi parla la neoincaricata a presiedere la nascente commissione pari opportunità del posto dove lavoro.

 

Ta-dan!

nomine

Qualche settimana fa S. raccontava delle primarie inglesi e di come 3 su 4 dei candidati fossero sulla quarantina, il quarto poco oltre.

In pratica, ho commentato, come se da noi le primarie fossero tra Civati, Renzi, la Serracchiano e Vendola.

Fantascienza.

 

(sì è un altro indizio)

pari opportunità?

Non è proprio quello che intendevo quando ne parlavo, ma forse nel nostro Paese un indizio che le cose in questo senso vadano meglio è dato dalle due sciure che stamattina sull’autobus discutevano con passione e una certa competenza tecnica di calcio (nella fattispecie, dei mancati risultati dell’under 21, mica di Italia-Serbia che quello son capaci tutti).

 

(e qui si stan spargendo indizi come se piovesse) 😛

suspense

Ho una notiziona ma non è ancora ufficiale o almeno non so se lo è 😛

 

(no non sono incinta)