epifanie

Ieri la maestra di Giorgio ci ha dato i lavoretti e un bel quadernetto con tutto quello che ha fatto in questi pochi mesi con lei. Una cosa molto carina, ho aspettato Fede e ieri sera, messo il pargolo a nanna, ci siamo stravaccati sul divano vicini vicini pronti a leggere le sue prodezze, con un misto di aspettativa, complicità e orgoglio materno e paterno (suppongo).

La lettura è stata traumatica. La ragazza non è diplomatica, questo si era già capito, ma tra svogliatezza, pigrizia, mancanza di indipendenza, disturbo degli altri bambini e delle attività ci siamo resi conto di avere un grosso problema di personalità, che andrà risolto a breve, diciamo nei prossimi anni di età prescolare al massimo, con grande impegno e determinazione, se non vogliamo che la vita scolastica di nostro figlio sia improduttiva e foriera di bullismo e ignoranza.

E cioè sono una di quelle madri che istintivamente difende il proprio bambino contro la maestra.

13 opinioni su “epifanie

  1. ves

    scusa fammi sapire.

    a poco piu di un anno gli hanno dato una specie di pagella?

    e tu la prendi seriamente in considerazione?

    Replica
  2. ll

    nono in teoria sarebbe stato un quaderno ricordo con tutte le attività fatte da Giorgio al nido, però ad esempio a quella del gioco simbolico del dottore (!) dice che Giorgio è stato un elemento di disturbo per gli altri bambini perché prendeva lo stetoscopio e non sapeva come usarlo (!!! nobel per la medicina per tutti!!!), oppure per l’attività del disegno Giorgio all’inizio ‘non era in grado’ di farla perché si mangiava le matite e non finiva l’attività ‘per la sua svogliatezza’. Ora, io sarò di parte ma mettere un bambino di 10 o 11 mesi a disegnare e pretendere che stia lì per lungo tempo è ridicolo.

    Non l’ho presa in considerazione ma ci sono rimasta male lo stesso – ci vuol poco a far sentire inadeguata una mamma :)

    Replica
  3. ves

    tesoro se ti è posibile cambia asilo 😛

    io non ci capisco granche di bambini, ma immitare l’uso dello stetoscopio alla veneranda età di 1 anno non mi pare un attivita "didatoca" adeguata.

     

    cmq in teoria era una racolta di lavori.

    in pratica era una pagella.

    e meno male che alle elementari non ci sono manco piu voti ma facine a fine anno.

    mah

    Replica
  4. Misa

    Ma rimani male di cosa? dovresti essere fiera

    svogliatezza e elementi di disturbo possono soltanto indicare che Giorgio, la sua maestra, l’aveva già inquadrata e liquidata.

    Replica
  5. ll

    hai ragione, sotto sotto sono fiera che sia un elemento di disturbo e non un bimbo inquadrato (questo commento si autodistruggerà tra 14 anni) 😛

    Replica
  6. Iorek

    Sono un artista del cazzeggio, e dell´ingannare i datori di lavoro sulle mie capacita´ (novita recentissime). Quanto basta per una vita felice.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *