Fingiamo per un attimo che a governare non sia Berlusconi & co.
Siamo in un periodo di crisi. Bisogna recuperare dei soldi. Toh guarda c’è un’attività che non si sa bene perché continua a pagare metà dell’IVA di tutti gli altri nonostante non sia certo più nuova iniziativa economica da aiutare.
[NOTA: che a mio parere l’IVA al 20% sia troppo alta è tutt’altro discorso, più generale e che vale per tutti i prodotti].
Ergo, i soldi prendiamoli da lì, anche perché non direi che si tratta di beni di consumo di prima necessità, anzi, io pensa un po’ vivo benissimo senza sky e non ne sento affatto la mancanza.
Mi sembra molto logico e anche sociale prendere i soldi da attività e beni SUPERFLUI. Puoi vivere senza, se proprio lo vuoi è una tua scelta e quindi la paghi: non stiamo parlando di sanità scuola latte pane ecc. ecc. Quindi non ho capito perché la sinistra protesta.
Un po’ come chi difende i poveri piccoli italiani che non possono più comprare l’LCD a rate. Quanto mi dispiace.
Perciò io direi che posso anch’io scrivere a segreteria.presidente@governo.it e dirgli che tutto il resto di quello che hanno fatto e stanno facendo mi fa abbastanza anzi decisamente schifo, ma che sono d’accordo su questo singolo e circoscritto provvedimento? O bisogna per forza stare contro a prescindere? Quand’è che la sinistra capirà che questo è il modo peggiore di fare opposizione? Eccheccazzo.
ULTIMI COMMENTI