Mi son stati chiesti aggiornamenti sul parrucchiere.
Bon, dopo essermi sentita dire che i miei capelli sono troppo corti (mai avuti così lunghi in vita mia…) e troppo fini (lo sapevo…) e si svuotano in fondo ecc. ecc., e quindi mi proponevano cose terrificanti a base di ciuffi e lacca a quintali, M. mi ha segnalato Orea Malià. Vado, sullo sfiduciato andante, e mi siedo.
Già l’ambiente è molto divertente: chi ci lavora passa dal punk con cresta al vecchietto con baffi e occhiali, ce n’è per tutti i gusti. La clientela idem: dalla ragazzina dark alla sciura con messa in piega a bigodini.
Bon, mi siedo e comincio la tiritera io li vorrei così e così ma lo so che non si può e blablabla…
Lui mi guarda nello specchio e mi dice: ‘Rilassati’. 10 minuti e 20 forcine e mi ha fatto ESATTAMENTE quello che volevo io. E ho capito cosa si intende quando si parla di arte a proposito di capelli. E mi costa pure meno di tutti gli altri che ho sentito! E questa è fatta.
Nel frattempo sono partita da due mesi ormai col mio programma bellezza prematrimoniale. La mia collega E. quasi spontaneamente 😛 mi ha preparato un prospetto, con tutti prodotti della bottega verde, e pure le alternative se uno non mi piaceva.
Esempio: programma giornaliero.
– struccante
– detergente
– idratante
– crema viso giorno e crema viso notte
– contorno occhi.
Alternativa:
– struccante detergente idratante tutto in uno
– crema viso unica
– contorno occhi.
La ragazza ha capito il soggetto. Quindi mi son messa d’impegno e ho seguito il programma diurno, quello capelli, quello corpo e quello da fare ogni 15 giorni.
Noto effetti sui capelli e sul viso. Il resto boh 😛
Adesso E./F. mi ha dato suggerimenti per quando/come fare la lampada (10 giorni prima intera, 3 giorni prima al massimo viso).
Mo’ devo capire la pulizia viso e quelle altre cose che fanno le donne dall’estetista come le devo organizzare – ce la posso fare. In fondo è quasi divertente 😉
ULTIMI COMMENTI