Archivi giornalieri: 2 febbraio 2007

update

E intanto che siam qua a fare lo straordinario sostituendo altra gente girandoci i pollici col pensiero al maledetto arretrato da smaltire, approfittiamone per aggiornare il povero blog e fare il punto della situazione, in ordine di importanza (che poi io devo tenere informate tre testimoni donne, e un uomo – quelle di Fede se la vede lui 😛 –  due sorelle, una madre, due wedding consultant, un numero imprecisato di amiche cugine figlie di amici colleghe excolleghe ecc.ecc. Almeno vado di copincolla).

– Rito interreligioso. Non riusciamo a trovare da nessuna parte come si fa, ma siamo ottimisti. In ogni caso, quello che abbiamo appurato è: significato intenso (per noi, ovviamente) e tempi brevi (per tutti). Nel frattempo abbiamo deciso più di metà delle letture (prima, salmo, seconda e un’opzione sul Vangelo).
– Quattro testimoni a testa: i miei decisi, estremamente significativi per me – e per noi. Dal punto di vista religioso, si contano – se ho capito bene – tutte le sfumature possibili credente praticante/non praticante/non credente. Per colmare le statistiche, tre donne e un uomo, tre bookcorsari e una no, tre milanesi (di cui due semi) e uno no.
– Dove e quando. Udite udite! Se sabato 22 settembre alle 16.30 non avete nulla da fare, passate da Sant’Ambrogio che sarò lì. Sarò quella in bianco.
– Per il dopo, aspettiamo una serie di indicazioni da un posto che ci piace molto, l’unica pecca è che non ha spazio all’aperto ma è in Milano, a due passi dalla metro, ci staremmo tutti (vedi oltre) e ha questa magnifica sala liberty stile Chicago anni ’30 che Fede mo’ vuole a tutti i costi vestirsi da Al Capone con gessato sigaro e tutto (il borsalino glielo regalerò io…). E soprattutto si mangia moooolto bene.
– Gli invitati… ah-ehm. Superano (al momento) i 200. Di persone cui teniamo. Sfronderemo e dovremo rinunciare a un po’ di gente cui ci farebbe piacere, più che altro perché se no manco li vediamo tutti – ecco no, alcuni li abbiamo proprio già esclusi al primo giro 😛 Criteri da adottare: se uno/a non va bene a uno di noi due e all’altro sì, via. In questo Fede mi aiuta un sacco 😀 Poi, se uno/a non si è fatto vivo sua sponte almeno due volte nell’ultimo anno (insomma, diciamo almeno Natale e compleanno!), pour moi idem come sopra.
– Bomboniere decise, attendiamo informazioni.
– Viaggio: mah. Boh. Pare piova ovunque. Uff.
– Fiori vestito scarpe carabattole varie… vedremo.

Non siamo tanto indietro! Sempre se mia madre non la smette con la storia di fare il megacorredo. Aiuto.