Ho fatto un sacco di cose negli ultimi tempi e ognuna meriterebbe un post.
Settimana scorsa al lavoro un delirio – non ancora finito peraltro – che mi ha distrutto. Tutto sistemato poi, ma la fatica è stata enorme.
Venerdì sera concerto di Guccini, meraviglioso – già il contesto col gruppo di ragazzi davanti a noi forniti di vino rosso, prosciutto e credo ciccioli (giuro! Li volevo anch’io!) meritava, le canne a gogo un po’ meno, alla fine avevo la nausea. Non ha fatto Don Chisciotte ma le altre mie preferite sì, e Cyrano, Auschwitz e Dio è morto sono state strepitose dal vivo. 20.000 persone che cantano Auschwitz farebbero venire le lacrime agli occhi a chiunque e io ancora un po’ singhiozzavo. Fingerò di ignorare che tre quarti di quelli che cantavano sono quelli che poi fanno le manifestazioni urlando che la storia dell’olocausto ha rotto le palle, ma conforta il fatto che Guccini dica ancora certe cose quando è più di moda a sinistra dire il contrario. Dio è morto ogni volta mi prende allo stomaco, sentire le prime due strofe tanto negative e poi l’ultima con quell’urlo che viene proprio dalle viscere, dal vivo dà una sensazione incredibile.
Sabato megaliberazione bookcrossing, il DELIRIO. Gente di altre città che telefonava una volta finita la loro e io praticamente gli mettevo giù il telefono, non so quante persone alla fermata del 30, la RAI che ha fatto il servizio che potete vedere qui, persone, libri, gente in ritardo, il terrore che l’ATTM ci facesse casini… e io ero così stanca che non me la sono goduta affatto. Alla fine mi sentivo più prostrata che felice che fosse andato tutto bene, ero frastornata e dispiaciuta di non aver liberato facendo casino anche se quei 4 libri liberati da me e F. han fatto sì che partecipassi un po’ anch’io. Penso che senza di lui, S. e M. quando son stata male sarei pure scoppiata a piangere.
In mezzo a tutto ciò è nato anche Vito e appena riesco a scoprire se è nato sabato o domenica gli faccio un bel post tutto per lui, mo’ si aspetta solo la Frollina, non vedo l’ora, sua mamma non può capire :oPPP
Inoltre oggi mio padre fa 60 anni e ho preso ferie per dare una mano per la festa oltre che consolarlo perché si sente vecchio e andare a prendere il regalo collettivo giunto oggi (siamo previdenti noi).
Ah poi oggi ho fatto il biglietto per Roma yeah 😀
Infine sempre oggi ho pagato la ricognizione degli anni mancanti di università (560 euro e spicci), non oso pensare all’iscrizione, e mi è venuto il panico che ok che stavolta lo faccio per me, è una mia decisione molto matura e consapevole e blablabla ma avevo una stretta allo stomaco, perché, diciamocelo: non sono affatto nello spirito da studentessa, e se la mia vita è così, io esattamente quand’è che studierei??? (a gennaio i primi esami, a gennaio! aiuto.)
Ommamma (cit.).
ULTIMI COMMENTI