Sabato notte, in pieno dormiveglia di quelli brutti dovuti a troppo alcol e troppi pensieri, vengo illuminata dalla teoria scientifica – anzi La Teoria Scientifica.
Fatto: F. possiede un pelouche a forma di pulcino giallo con berrettino e magliettina verde che gli assomiglia da morire e soprattutto assomiglia a lui da piccolo (il che mi crea inquietanti sensazioni quando dormo lì, anche perché il suddetto pulcino sta sul davanzale della finestra ed è rivolto verso il letto e giuro che mi guarda – ma tutto ciò è irrilevante ai fini di questo discorso).
Teoria: può essere che avvenga come per certe coppie sposate da anni o come certi proprietari di cani, e anche i bambini vengano ad assomigliare al loro (temporaneo) compagno di vita?
Dimostrazione: cercare altri casi oltre a F. – risultato non pervenuto: ho scoperto che altro che le pecore, pensare ai pelouche della gente che conosci abbatterebbe un insonne da settimane.
Smentita: Il mattino dopo espongo la mia teoria a F. che mi dice che il pelouche pulcino gliel’hanno regalato all’università*.
Addio Nobel.
* A quel punto essendosi la conversazione spostata su ‘CHI ti ha regalato un pelouche mentre eri all’università???’ non ho potuto cercare di raggiungere il risultato per altra via indagando su quali pelouche avesse da piccolo.
P.S.: potrei deviare sulla teoria: Può essere che ci sia una tendenza a regalare pelouche che assomiglino al destinatario? Ci penserò la prossima notte insonne.
secondo me si regalano pelusches che assomigliano.
allo sposo hanno regalato un sottopentola a forma di orso ma ti asicuro chegli asomiglia un casino 😛
ves
riflessione interessantissima… peccato che quando io bevo troppo mi addormento di botto (come sempre del resto) … chissà cosa potrebbe venire fuori altrimenti!!