Volevo fare un bel post natalizio, che poi tutti sanno che a me il Natale piace tanto e mi rende tanto felice. E’ un momento per me molto ricco di significato, molto importante, e cerco sempre di non vivere l’ambaradan casino-consumistico ma di farlo in maniera molto più intima.
Però vedo tanta gente che lo odia. O che vede solo i lati negativi. O che lo vive come una festa materiale. O lo irride.
Conosco amici e persone care per cui questo giorno non ha un significato, o che l’hanno perso, o che lo stanno perdendo.
O per cui sarà un giorno triste.
Per cui mi limito ad augurare a tutti che oggi ci sia, semplicemente, un momento di pura gioia. O almeno un sorriso.
Auguri.
Mi è venuto spontaneo linkarti qui.
Buon Natale.
il Natale, giorno strano.Se sei tra i fortunati che vivono una situazione familiare felice e serena, il Natale non fa che amplificare questa bellissima pace. Il problema è che il Natale amplifica tutto, ma proprio tutto, quindi se poco poco non hai una famiglia esattamente idilliaca ( fatto che purtroppo riguarda una quantità di persone incredibile, ma altrettanto misteriosamente tu pensi di essere il solo a rientrare nella categoria), il Natale può diventare un tormento vero, di quelli in cui speri solo che passi il prima possibile. Io personalmente ho il ricordo di Natali che vanno dalla gamma del tragico nel senso più letterale del termine, al grottesco, con punte intermedie di semplicemente triste. Fortunatamente mi ci sono riconciliata negli ultimi anni e adesso posso quasi dire che mi piaccia un tempo mi sarebbe sembrato incredibile! ma le cose cambiano :))
johnny: linka quanto vuoi :o)
Broke: lo so, hai ragione. E’ che per me è così bello che vorrei condividerlo con tutte le persone che amo, e sapere che non è così mi ha reso triste. Ma lo so che hai ragione (come sempre :oP).