Archivio mensile:marzo 2005

in effetti…

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Il mio amico Thomas, dei Gemelli, farà presto una grande festa di laurea per la fine del corso a cui è iscritto dal 1993. Tutti questi anni da matricola si spiegano in parte con il fatto che gli piace fare lo studente. Ma un’altra ragione del suo ritardo è che ha avuto delle difficoltà a passare un esame fondamentale. Stavolta però il suo professore gli ha detto che probabilmente ci riuscirà. Questo completamento imminente somiglia a quello che sta accadendo nella tua vita. Anche se non sei iscritto a nessuna scuola, stai per completare un corso che hai frequentato per tantissimo tempo.

… quello di mandare affanculo la gente?

insonnia & riassunti

we di Pasqua con montaggio mobili, sensi di colpa risolti – più o meno, riflessioni varie, vino chiacchiere cibo bei film lacrime discussioni confessioni confidenze coccole.
Primo giorno di lavoro passato a non far nulla dato che il responsabile non c’era e non poteva dirmi quali erano le cose da catalogare, in compenso dopo 5 minuti sul file ho sballato il pc e cancellato il database (deja vu? vabbè c’è un back up di due giorni prima – sì lo so è già successo. Vabbé.).

E cmq. Sì ho le mie cose.
E sarà per questo, ma oggi ho scoperto alcune cose davvero interessanti.

miss biblioteca again

e scussate se son modesta :oP

ma una borsa di studio di un anno in Triennale con poteri assoluti (vabbé, non proprio…) sulla biblioteca non è male :oDDD

mo’  vado che devo firmare il contratto!

non ci credo ma…

… il primo invito della vita è MOLTO interessante.

Se va in porto Brezny diventa il mio mito personale.

Nel frattempo, incrociamo le dita :oD

chiarimento

Per le persone che me l’han chiesto e quelle che me lo chiederanno: NO, io non credo che l’oroscopo si riferisse al MUNZ di bookcrossing. Non nego di averlo pensato ma nego risolutamente che sarà così! :oDDD

devo proprio?

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Certo, puoi scegliere dignorare gli inviti che la vita ti offrirà nelle prossime settimane. Avere il libero arbitrio significa che puoi sempre rifiutare di seguire la corrente del cosmo. Ma se tu volessi davvero intrecciare le fila di un destino migliore nella fabbrica della tua monotona routine, dovresti riflettere su come agire da leader. Qual è il modo per dare energia a un gruppo o a unorganizzazione di cui fai parte? Sei pronto a prendere liniziativa in una delle tue relazioni più strette, guidandola verso una fase nuova? Avrai la volontà di raccogliere tutte le tue forze per fronteggiare lipnotico tran tran quotidiano, sforzando la tua immaginazione fino a vedere il quadro completo?
(solito oroscopo di Internazionale)

NO.

Allora, son due giorni che cerco di controllare gli attacchi dansia o panico o depressione o mettiamola come vogliamo, e lo so che la stragrande maggioranza dellumanità sta messa mooooolto peggio di me e che in fondo è solo lavoro anzi non-lavoro, però ho sacrificato tanto negli ultimi due anni, davvero tanto e, forse, troppo; troppe cose non ci sono più e mi mancano, a troppe cose cui tenevo ho dovuto rinunciare, troppe cose ho rimandato fino a non farle più, perciò ACCIDENTI non ho NESSUNA intenzione di essere razionale, e la monotona routine non la vedo da non so quanto ed è lultima cosa che voglio ma mi sono anche rotta di prendere ANCORA liniziativa e usare ANCORA limmaginazione e lo so che non è logico visto che potrei in effetti finalmente stare un po tranquilla a godermi il tran tran ma non voglio, non così, ma perché lo decido io e allora potrei appunto prendere liniziativa ma sono stufaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Oh. Respiro. Ok.

E adesso vediamo sti inviti della vita, va. Tanto ormai il mio mantra è sperem in ben.

nota per me 1

non organizzare mai più un addio al nubilato. MAI. PIU’.
(seguirà post).

(P. se leggi sappi che non è colpa tua se non per il fatto che sei la sposa :oP).

e con questo inauguro una categoria di cui sono debitrice a lui, dal blog imperdibile la cui surrealità è comprensibile, per chi non lo conosce, possibilmente con elevato tasso alcolico.

sperèm

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Ho una nuova parola per il tuo vocabolario: invaiatura.
I viticoltori la usano per definire la maturazione improvvisa dei
vitigni a un mese dal raccolto. Fino a quel momento i chicchi duva
sono piccoli, duri e pallidi. Poi, in pochi giorni, diventano più
morbidi e dolci, si scuriscono e aumentano decisamente di volume.
Neanche i viticoltori più esperti sanno prevedere con precisione il
momento dellinvaiatura. Succede rapidamente e senza preavviso. Io
invece posso prevedere con una certa sicurezza che stai per vivere una
versione umana dellinvaiatura, Gemelli. Buona stagione della maturità!
(solito oroscopo di Internazionale)

Visto che al momento le prospettive di lavoro sono quantomeno desertiche e le dune si stendono in tutte le direzioni fino allorizzonte e oltre, forse intende dire di darmi allalcool.

persone

Premessa: ieri ho appurato che tra 10 giorni sono senza lavoro. Cioè forse magari vedremo può darsi ma non è detto che eventualmente ad aprile salti fuori qualcosa alla Fondazione ma mica è sicuro, quindi finito RçS arrivederci e tanti saluti; l’altro progetto che mi ero trovata in università e che doveva partire a dicembre è stato spostato per la quinta volta a maggio e sinceramente non so quanto farci conto, per cui insomma meno male che non ho mollato il vecchio e se proprio devo trovare il lato positivo almeno a fine marzo ho il tempo per una vacanza, ma francamente preferivo altrimenti. E’ che proprio non me l’aspettavo.

Per cui dopo un giorno di ansia preincontro e uno di incazzatura/depressione/nervosismo, oggi mi metto a mandare il cv in giro.
Tra cui all’amica sconosciuta di una ragazza con cui ho chiacchierato virtualmente e che ho conosciuto di persona solo ieri sera.
E questa (l’amica) invece che dirmi bene grazie ti faccio sapere – come sarebbe stato più che normale – mi manda mail di consigli suggerimenti indicazioni e segnalazioni ulteriori nonché alla fine numero di telefono e mi propone un aperitivo per parlarne. Senza che io le avessi chiesto nulla che mi sentivo pure in imbarazzo a romperle le palle.

Ci sono ancora persone gentili e disponibili. Ci sono ancora persone gentili e disponibili con perfetti sconosciuti.

Questo mi restituisce un po’ della fiducia nelle persone che ultimamente stavo perdendo.
E, autocitandomi, non finirò mai di supirmi. Bene. Di solito mi stupivo quando la gente si rivela peggiore di quello che è. Bello tornare a questo.

Oggi è una bella giornata. E le cose non possono andare così male.