‘Ocean’s twelve’

Visto stasera.
Carino, divertente, trama complessa ma non troppo, colpo di scena finale niente male più altri qua e là, cameo da urlo, dialoghi scoppiettanti, parecchie battute notevoli, qualche battuta/scena che non si capisce (ma alcune alla fine sì quindi non sentitevi troppo frustrati – se siete di quelli come me che con la cassetta fanno avantindietro 20 volte finché non han capito parola per parola :oP ), attori in stato di grazia (e, sì, son PROPRIO belli e affascinanti e tutto!), lattacco con la Vanoni che canta Ho sbagliato tante volte ormaaaaai… da brivido.

Questi i pro.
I contro: se non avete visto il primo lasciate perdere. Già è un po complicatino di suo, in più dà un po troppo per scontato che sappiate cosè successo prima, e chi è chi, e chi ha fatto cosa ecc. Inoltre, la Martina Stella recita veramente da schifo (per i 30 secondi che deve farlo).
Ultima ma non trascurabile cosa: oh ma sta gente si è proprio divertita un casino a far sto film (il critico di city parlava di Hollywood in vacanza). E si vede. Solo che ti lascia la sensazione di quello escluso. Come se tu guardassi una festa da fuori dove tutti si divertono un sacco e tu puoi solo guardare ma non partecipare. E, insomma, non è mica carino! :oD

Dimenticavo: la villa sul Lago di Como dove vanno a un certo punto e che si vede diverse volte nel film (non dico di più se no chi non lha visto giustamente mi strozza) è PROPRIO quella di George. Poverino.

Una opinione su “‘Ocean’s twelve’

  1. tostoini

    vedere che la tonnara di scopello dove la tartaruga si é congelata l’anima e il derriere in una notte sicula con altri 5 loschi figuri e 3 bottiglie di nero d’avola mi fa sentire quasi famosa :p

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *